sabato 6 dicembre 2014

Un vecchio pilastrino, su un vecchio cartello, in un vecchio paese

Addossati l'uno all'altro, quasi a volersi sostenere a vicenda, stanno un consunto pilastrino sacro e un rugginoso cartello stradale. Il primo, intagliato nel legno da chissà quanto tempo, non ha basamento... va a vedere da quanto è marcito, mentre due graziosi fiorellini di plastica tamponano un grosso buco nella nicchia. Il secondo, vetusto cartello stradale, piegato e reso illeggibile da decenni d'intemperie, funge perlopiù da sostegno a quel pezzo di legno sacro. Il tutto, si trova a Fontecorniale, paesello d'alta collina le cui condizioni sono ben rispecchiate dai due oggetti. 


Guarda dove si trova Fontecorniale.

8 commenti:

  1. raccontato così quei due mi ricordano il Gatto e la Volpe di Pinocchio interpretati nel film da Franco e Ciccio... buttiamola a ridere! ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttiamola a ridere si... : D solo questo possiamo fare in certi casi...

      Elimina
  2. Ecco perché amo la fotografia ... é necessario camminare sempre con la macchina fotografica in mano, ed essere disposti a osservare e cogliere tutte le sorprese che si possano trovare nella tua strada. Molto buono scatto! Caro abbraccio, Barba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti Patzy!
      Per la verità è da qualche anno che conosco il luogo dove giacciono il vecchio pilastrino ed il cartello ma solo ora sono riuscito a fotografarli.

      Elimina
  3. Hola amigo, estoy de acuerdo contigo, en que la señal parece estar puesta, para proteger esa curiosa talla. Muy bonita la foto.
    Aprovecho la ocasión, para desearote unas Felices Fiestas, así como un año cargado de vida.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissimo Manuel!
      I miei migliori auguri per queste feste.

      Elimina
  4. Ciao caro Barba, è un po' che manco da questi lidi ma ora ho aggiunto il tuo blog al feed di lettura della mia nuova capanna virtuale appena aperta... Ti lascio l'indirizzo per non perderci di vista: http://walkingmichi.wordpress.com Un abbraccio... Vedo che continui ad esplorare, bravissimo! :-) Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della graditissima visita Michi. Presto verrò a farti visita nella tua capanna virtuale ma nel frattempo auguro Buon Natale anche a te!!!

      Elimina