mercoledì 26 marzo 2014

Primavera in vigna


Credo che ognuno di noi custodisca nel profondo del cuore dei luoghi "magici", magari piccoli ed insignificanti per il resto del mondo ma che ai propri occhi appaiono come un angolo di armonia se non addirittura di paradiso. Posti in cui stranamente ci si sente appagati nei sentimenti e nelle emozioni seppur per pochi, concisi, momenti. 
La piccola vecchia vigna della foto è uno dei miei posti del cuore. 
In questo fazzoletto di terra la primavera si mostra con soffici tappeti di fiori gialli mentre erbe ed essenze, nonostante le apparenze, sono una moltitudine e inondando l'aria di profumi. Nel mezzo, un gigantesco ciliegio in fiore veglia con la sua cupola di rami sulle viti che una mano sapiente ha potato e legato in vista della nuova stagione.


4 commenti:

  1. Risposte
    1. E' una vignetta vecchio stampo, mista, perlopiù bianchello ma c'è pure sangiovese che da un buon rosso oltre a qualche vite di moscatello e uva da tavola... non ci si fa mancare niente insomma ; )

      Elimina
  2. Quando le immagini contengono storie che ci toccano da vicino, sembrano ancora più belle di quello che sono! Grazie per la condivisione di questi luoghi speciali per te con noi! Grande abbraccio, Barba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo quello che dici Patzy... Grazie mille!
      Questa è una foto di qualche anno fa, (una superstite dell'apocalisse avvenuta nel mio pc), non è che sia un granché ma l'ho scattata proprio in uno di quei momenti speciali e racchiude tanti elementi a me cari.
      Un caro abbraccio, a presto!

      Elimina