venerdì 21 marzo 2014

Oh...oh...


La notte in cui ho pubblicato l'ultimo post, si è verificato uno spiacevolissimo inconveniente al mio pc.
In breve è successo questo: dopo aver acceso il computer come sempre, ho inserito la pasword del nome utente ma purtroppo non veniva accettata impedendomi l'accesso. Utilizzando un telefonino per accedere alla rete e con l'aiuto del mio amico Marco, detto Miccio, via WhatsApp, sono venuto a conoscenza che le versioni di Windows Vista e Windows 7 hanno un difettuccio da niente... in certi casi è possibile che si verifichi il deterioramento dei dati del profilo utente... che bello!
Ora, io di certo non sono un hacker ma con un caffè e qualche imprecazione alla Ned Flanders, sono riuscito a venir fuori dal problema, però... ho perso tutti i miei dati. Video, documenti e soprattutto tre anni di foto si sono letteralmente volatilizzati, quando mi sono reso conto di quello che avevo combinato ero sul punto di piangere. Nuovamente l'amico Marco è venuto in mio soccorso fornendomi il nome di un programma che ha la capacità di recuperare i file persi nei labirintici meandri del pc. Grazie a questa dritta, sono riuscito a salvare circa il 60% delle fotografie... meglio di niente.
D'ora in avanti bando alla pigrizia! salverò le foto su altri supporti periodicamente evitando così di fare dei disastri interattivi.

Diciamo che qui ha inizio la versione 2.0 di Barba e del suo blog.

Un ringraziamento va all'amico Marco per avermi tolto dai pasticci l'ennesima volta!


4 commenti:

  1. :O sarà meglio che anch'io cominci a pensare a un backup

    RispondiElimina
  2. Diamine Barba, corro subito a ripari. Grazie, e in bocca la lupo per la tua nuova avventura 2.0

    RispondiElimina
  3. Oh! Che confusione! Sto sempre facendo un backup dei miei blog, perché se succede qualcosa come quello che ti è successo a te, non andrei indietro più! Ho il panico al pensiero. Grazie a Marco, anche dalla parte dei tuoi lettori e amici! Sono contenta che tu fossi in grado di restituiti. Un grande abbraccio, Barba!

    RispondiElimina
  4. Per la serie... Uomo avvisato mezzo salvato... ; )
    Salve ragazze e ragazzi a presto!

    RispondiElimina